Mamma Straniera

Mamma Straniera

venerdì 2 novembre 2012

Figlio "mammone"? Mai!

Eccomi qua!

Finite le vacanze, mancato il tempo per scrivere, anche se la voglia c'è...

Ho sentito ultimamente che gli scandinavi hanno preso in giro gli italiani chiamandoli "mammoni". Ahahahaha io darei assolutamente ragione! Guardando come fin dai primi mesi della vita dei bimbi funziona la vita all'italiano, sono sicura che le mamme italiane potrebbero creare una guida "come far crescere i mammoni"...

Ho osservato ed ho notato che gran parte delle mamme italiane, ma anche quelle straniere ben inserite nel paesaggio tengono i loro figli nella gabbia d'oro. Vengono sempre ben assistiti e ben assecondati fin da piccoli.

Esce fuori nel giardino - la mamma lo tiene sotto occhio, gli da la sciarpa, porta da bere, allaccia le scarpe, invece di lasciarlo giocare con i coetanei gioca con lui.

Invece di far autonomo il figlio giorno dopo giorno la mamma diventa la serva, prepara da mangiare, fa i letti, prepara i vestiti per il giorno successivo, stira, lava, sistema la stanza...

Ai figli adulti prepara il pranzo, fa la spesa, sbriga le commissioni...

Cosi le mamme non permettono a far diventare adulti i loro figli ma rendono la loro vita "artificiale". Quando un giorno mancano le mamme i figli non saranno pronti ad arrangiarsi con tutte le faccende della loro vita. Vivendo con la mamma fino ai 40 anni come possono sapere che la luce, gas, acqua ed altre utenze vengono pagate periodicamente. Che i soldi guadagnati in un mese non si possa spendere a fare lo shopping?

Io personalmente spero, che i miei figli saranno super autonomi, non mi chiameranno per chiedere come si prepara la pasta, non mi fanno fare a loro la spesa, non mi chiedono di prenotargli le visite dal dentista, medico o parrucchiera, non vengono spesso a mangiare a casa mia a pausa pranzo o con la famiglia ogni weekend perché le loro mogli saranno incapaci in cucina.

Nessun commento:

Posta un commento